Andrea e Stefania,avevano già prenotato il Castello di Formigine per la celebrazione con rito civile del loro matrimonio;un bellissimo parco,curato in tutto,anche io me ne sono innamorata a prima vista ed insieme a loro ho iniziato a sognare e progettare la loro cerimonia.
Andrea ,letteralmente in adorazione per la sua Stefania,mi ha contattato diversi mesi prima della data per essere sicuro di avere tutto il tempo per realizzare la cerimonia che desiderava insieme a Stefania.Abbiamo pensato ad un allestimento semplice ma curato, con l’inserimento di un arco fiorito per la celebrazione del rito nel parco ed abbiamo posizionato ,per decorare la navata,una serie di tronchetti in legno abbinati a semplicissimi vasi in vetro con bouquet floreali dove risaltava ,l’accenno delicato di lilla chiesto a gran voce da Stefania.
Ho avuto il piacere di conoscere entrambe le famiglie di questi ragazzi,famiglie importanti,presenti e felici per l’unione dei loro ragazzi;la giornata è stata davvero rappresentativa per il grado di emozioni provate a partire dalle famiglie,fino agli amici ma soprattutto per Andrea e Stefania.
Ricordo ancora le mani tremolanti di Stefania,quando,accompagnata dal padre è arrivata al Castello di Formigine,dove tutto stava per iniziare,dove Andrea,circondato da amici e parenti, la attendeva emozionatissimo ;Stefania al fianco del papà inizia il percorso che la porterà all’interno del parco…poi,appena varcato l’ingresso del giardino, i loro sguardi si sono trovati e l’emozione ha avuto il sopravvento.
Abbiamo realizzato questa scatolina porta fedi in legno in coordinato i materiali rustici scelti per il resto dell’allestimento;anche la consegna delle fedi da parte del bellissimo bambino di Andrea è stato molto emozionante per tutti.
Les Follies hanno allietato la cerimonia con Arpa e violino e il loro stupendo repertorio .
Dopo la cerimonia al castello Andrea e Stefania hanno ospitato parenti ed amici presso Opera 02 dove,Le sale del ristorante possono accogliere un numero elevato di ospiti, offrendo una stupenda vista sulla collina circostante, grazie alle ampie vetrate che le circondano,inoltre la terrazza esterna regala un suggestivo panorama, ricco di vigneti e coltivazioni.
Questa incantevole vista ha creato lo sfondo per il taglio torta,indimenticabile.
Wedding Planner Nadia Ferri
Photography:MoRe Photography
Fiori:Florat di Barbara Bernabei
Cerimonia Civile:Castello di Formigine
Ricevimento: Opera 02
Abito Sposa : Le Mariage (MO)
Abito sposo :Dresscode Boutique e Sartoria
Band:Remida
Torta: Pasticceria Giulia (MO)
Auto: Auto Matrimonio Reggio