Un romantico giorno d’estate a Settembre…non lo dimenticherò mai….

Essere una Wedding Planner mi permette ogni giorno di conoscere nuove persone, ognuna con la propria storia da raccontare. La storia di Rosetta però ha un posto speciale tra i miei ricordi.

 

Borgo Monte del Gesso

Da sempre il mese di Settembre è carico di matrimoni e grandi aspettative da parte degli sposi, ma quel 23 Settembre in particolare si è rivelato davvero unico per me. La prima parte del mese era stata particolarmente piovosa, quindi potete immaginare la nostra sorpresa quando, il gran giorno, ci siamo ritrovati davanti ad una magnifica giornata di sole!

abito sposa Elisabetta Polignano  presso Boutique Alba

…..la breve attesa…prima che il cuore della sposa e dello sposo esplodano di emozioni….

allestimenti floreali di La Rosa e l’Ortica

Il piacevole clima estivo era in perfetta armonia con la location, di cui gli sposi si sono innamorati a prima vista. Circondati dai rigogliosi giardini di Borgo Monte del Gesso siamo riusciti a ricreare un vero e proprio angolo di paradiso! La scelta non poteva essere migliore, l’elegante edificio storico immerso nella natura è stato lo sfondo al preciso sogno degli sposi, i quali desideravano una cerimonia all’aperto romantica ed emozionante. Luca e Rosetta infatti erano arrivati nel mio studio per il preventivo armati, lei di raccoglitore dedicato al matrimonio, ordinato ed attrezzatissimo – come solo quello di una contabile può essere – , e lui.. di tanto amore!

acconciatura sposa a cura di Susanna di Polverini-Rubiera

Hanno saputo interpretare al meglio lo stile e i desideri di Rosetta,anche Donatella e Rossella di Boutique Alba di Sassuolo. L’abito da sposa esaltava la sua dolcezza, rendendole ancora più belli i lineamenti ed i suoi colori armoniosi.

Per la Wedding Cake ci siamo affidati alla Pasticceria Pigoni, che ha creato per gli sposi una torta a piani dal gusto tradizionale, con un richiamo rustico che abbracciava perfettamente  lo stile del matrimonio.

Inoltre Luca, lo sposo, ha regalato a Rosetta sia l’auto d’epoca che l’ha accompagnata insieme allo zio, sia le romantiche bolle utilizzate durante la cerimonia. L’espressione di sorpresa della sposa….. impagabile!

La condivisione e il coinvolgimento di parenti e cari amici ha contribuito a rendere il gran giorno ancora più speciale. Luca ha realizzato tutte le basi in legno utilizzate per costruire i centrotavola, mentre la suocera ha cucinato dolci pugliesi per tutti, confezionati con gusto e donati agli ospiti assieme alla bomboniera, una raffinata lanterna in ceramica con trafori a cuore.

 

In aggiunta ci credete che quel 23 Settembre, si, proprio il giorno del matrimonio, Rosetta ha pensato anche di festeggiare il mio compleanno?! Ebbene sì, in tutto il turbinio di emozioni che ha provato è riuscita a dedicarmi un grandissimo pensiero,mi ha regalato un meraviglioso paio di orecchini che parevano fatti apposta per me!

Li aveva scelti lei, con cura, con amore, ed ancora oggi le sono grata per avermi fatto sentire importante , proprio nel SUO GIORNO più importante.

Quel giorno che tanto abbiamo atteso è stato semplicemente perfetto; sono fermamente convinta che i genitori di Rosetta, dal cielo, siano riusciti a regalare la Loro presenza, donando una giornata perfetta, il clima perfetto e l’armonia perfetta alla loro meravigliosa figlia.

Progetto e realizzazione : Nadia Ferri Wedding

Location:Borgo Monte del Gesso

Fiori: La Rosa e L’Ortica di Giorgia Pizzarelli

Torta :Pasticceria Pigoni

Ph: Foto Super Studio di Bruno Cattani

Banqueting: Bottega Gastronomica

abito Sposa:Boutique Alba Sassuolo

abito sposo :Iori e Bonini

Intrattenimento Musicale :Otto e Hazel